SEO

Quando si fa Web Marketing è importante posizionarsi nei motori di ricerca. Il posizionamento SEO è una vera sfida, ed è necessario affidarsi a dei professionisti del Web, o al fai da te con piccole accortezze che oggi vi sveleremo.

Perché è così importante essere primi nelle ricerche di Google?

Semplice, perché gli utenti spesso si fermano alla prima pagina quando fanno una ricerca, ed essere trovati per primi vi consente di avere potenziali clienti per le vostre vendite.

ATTENZIONE: Il tuo business per avere successo deve essere trovato tra i primi dieci risultati nelle ricerche in qualsiasi motore di ricerca.

https://www.artematika.it/servizi-web-marketing/servizi-seo-posizionamento-siti/

Come apparire in prima pagina

Esistono due metodi per apparire in prima pagina:
Metodo organico attraverso il SEO (Search Engine Optimization). Nasce nel 1997 con l’avvento dell’ottimizzazione del posizionamento attraverso le parole chiave. Il SEO è utilizzato nei motori di ricerca come Google, Bing, Yahoo ecc … Possiamo definirlo anche come un processo di ottimizzazione dei contenuti online, utile a un motore di ricerca a mostrare un risultato per le ricerche di una parola chiave.
Metodo a pagamento (che tratteremo in altro articolo).

Come posizionarsi nei motori di ricerca

Gli aspetti che influenzano i motori di ricerca:

Le parole chiave

Sono le parole che un utente digita prima di arrivare alla vostra attività. Questo vi fa capire l’importanza del posizionamento attraverso una parola chiave. Attenzione, Google è capace di capire se i tuoi contenuti corrispondono alla ricerca di un utente e di conseguenza vi premierà.

Il contenuto

E’ il fondamento di una qualsiasi strategia di SEO. I contenuti devono essere di qualità e originali. Il plagio di un contenuto viene penalizzato da Google ecco perché l’originalità è così importante.

L’estensione del contenuto non deve essere meno di 1000 battute.

Il tempo di caricamento

Google prende in considerazione, premiandolo, la facilità d’uso del tuo sito. Inoltre, è importante la compatibilità mobile, perché più del 50% delle visite per un sito avviene tramite cellulari.

Calendario delle pubblicazioni

La cadenza con cui si pubblica è tanto importante quanto i contenuti. Occorre pubblicare contenuti nuovi periodicamente come aggiornamento del sito … Google vi premierà.

Dovete trovare un equilibrio tra quello che è un aggiornamento utile agli utenti e quello che per Google potrebbe essere uno spam.